Tanto per iniziare…

…vi devo raccontare da dove nasce questa mia spettacolare “impresa”.

Cosa volete che vi dica…le parole spesso mi escono prima che io le pensi…lo so, sono fatto così!!! E dire che ci ho lavorato sopra per tanti anni e ci lavoro parecchio ancora, ma di tanto in tanto faccio queste uscite e così eccomi qua!

Da dove posso iniziare…dal 24 aprile di quest’anno, ovviamente. Durante una mini vacanza a Londra per il quinto compleanno di Lorenzo, mio figlio, uscendo dalla Tube (fermata Tower Hill) ci siamo ritrovati nel mezzo della Maratona di Londra 2016, in pieno svolgimento. Lorenzo così, vedendo tutto quel casino, mi chiese cosa stesse succedendo ed io, anziché dirgli semplicemente: “cucciolo, è una gara di corsa, si chiama Maratona”, gli dissi: “cucciolo è una gara di corsa, si chiama Maratona…e se papà vincerà il concorso, l’anno prossimo la farà anche lui”. Ma non solo…non contento, di rientro dalla vacanza, al primo aperitivo con i miei amici, ribadii il concetto…abbassando per giunta il livello del pegno preso: “se quest’anno mi assumeranno in Ateneo, correrò la Maratona di Londra del prossimo anno”. E così, il 14 luglio scorso, nel primo pomeriggio, usciti i risultati del concorso che ho fatto per passare dallo stato di “precario” a quello di “strutturato”, dopo soli 15 anni, 1 mese e 14 giorni, si è concretizzato il tutto e nell’attesa che escano gli atti ufficiali, ho formalizzato quel pegno preso con mio figlio e ribadito ai miei amici, davanti ad buon un rum cooler.

L’unico ostacolo (e perché no anche potenziale alibi) restava soltanto quello di “recuperare” un pettorale per far sì che la sfida potesse avere inizio. Ostacolo però superato brillantemente il 3 agosto 2016 alle ore 13.54, dopo 36 minuti di una brillante telefonata costata solamente 411,09 euri (a titolo di anticipo, ovviamente, per confermare la prenotazione e registrarmi all’evento…alla corsa).

Quindi concludendo, per non aver pensato prima di dar fiato alle mie corde vocali, eccomi qui a voi. Inizierò a raccontarvi la mia prossima avventura (un’avventura che dovrò discutere sicuramente con il mio assicuratore prima o poi), deliziandovi con i miei racconti, quelli degli allenamenti, tanto per cominciare, e con le mie considerazioni, perché di quelle credetemi, ne avrò parecchie da fare!!!

Un abbraccio a tutti ed alla prossima puntata…salutandovi non mi resta altro che dire: “ma chi c***o me lo ha fatto fare dico io!!!”. Nox-

Marathon London 2017 logo's

Comments 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *