Alassio, 18 agosto 2016 (-248 giorni)
Buongiorno a voi,
oggi farò il mio decimo allenamento. Riparto dal km 57,28…non pensavo di riuscire a metterne così tanti nelle gambe in così poco tempo. E non pensavo di sentirmi così bene.
Sono consapevole di essere solo all’inizio di quest’avventura e sono altrettanto consapevole che devono ancora arrivare le difficoltà, i “tempi duri”, per ora entusiasmo e gioia colmano talmente tanto la mia vita, che quel piccolo ed insignificante pensiero che mi ronza in testa (“ma chi c***o me lo ha fatto fare”, ndNox-) viene ben assopito dall’irrefrenabile voglia di correre. Inoltre il mio entusiasmo sta coinvolgendo sempre più persone che questa voglia aumenta di giorno in giorno.
Riguardando le statistiche degli allenamenti fatti fino ad oggi, noto una crescita notevole. Per uno il cui unico sport praticato nell’ultimo decennio era quello definito “da salotto” (ovvero seduto comodamente sul mio bel divano a guardarlo…lo sport), pensavo di incontrare più problemi. Ed invece eccomi qua, fresco come un gelato al pistacchio. Ed a me il gelato al pistacchio non è mai piaciuto!!! 😛
Questa sera saremo di nuovo in 4 a correre. Il mio Coach, che in un primo tempo non doveva esserci per un impegno personale, ha preferito stare vicino al suo padawan. Se qualcun altro volesse aggregarsi, sa cosa deve fare!
Per ora è tutto, questa sera, come sempre, il resoconto dell’allenamento. A dopo.
Partenza: ore 18.47
km percorsi: 6,50 km
durata: 00:42:34
ritmo medio: 06:33 min/km
velocità media: 8,9 km/h
Velocità massima: 12,8 km/h
pulsazioni medie: 145
pulsazioni massime: 161 p/m
gradi: 26°
umidità: 75%
Oggi giornata defaticante. Luca vuole che metta km nelle gambe senza forzare. E comunque siamo di nuovo sopra i 6km. E anche le pulsazioni medie sono restate nella fascia voluta. Sabato mattina farò 7km mantenendo sempre i 6,20/6,30 a km (a Genova però, in Corso Italia). Devo dire che questa sera era più umido di martedì ed in effetti ho patito un pochino di più, ma obiettivamente sono arrivato in fondo (con allungo sugli ultimi 200mt) molto bene, come al solito. Alla fine un paio di allunghi e stretching per defaticare un po’ i muscoli.
Anche la moglie questa sera si è comportata bene, 50 minuti e 5km di “corsa” (camminata veloce). Piano piano inizierà a correre e allora vedremo se riusciremo a fare allenamento assieme.
La notizia della sera è che Giorgio è arrivato fino in fondo questa sera, non si è fermato prima come ieri. Lunedì sarà ancora dei nostri!!!
Per ora è tutto, questa sera sono un po’ parco di parole, ma voglio seguire la semifinale olimpica di pallanuoto…non stiamo andando benissimo…ma la partita non è ancora finita!!!
Ps: partita finita. Purtroppo abbiamo perso: 10-8 per loro…non abbiamo giocato bene, sebbene loro siano i campioni in carica. Dai…ci giocheremo il bronzo. E ora, Calciomercato – l’originale!!!
A sabato mattina allora…
Nox-