11° giorno di allenamento – km 63,78

Corso Italia – Genova, 20 agosto 2016 (-246 giorni)

Buonasera a tutti,
quest’oggi scrivo tardi perché tra le partite di volley e di pallanuoto (a proposito, Italia – Usa 1-1) e lo spostamento in quel di Genova, sono entrato in casa solo ora (mentre scrivo sono le 23.12).
Diciamo che come giornata, per me sempre particolare (oggi io e mia moglie festeggiamo 13 anni, di cui quasi 8 di matrimonio), è stata piena ed afosa, proprio come era il tempo. Dopo una breve apparizione in spiaggia per fare il bagno tra le onde adatte a far surfare il mio piccolo principe, Lorenzo, sono andato a piedi a Laigueglia dal dentista per farmi torturare un pochino. Terminate le torture sono ritornato a casa per preparare una quantità asburgica di spaghetti ‘aglio, olio e peperoncino’. D’altronde oggi posso dire: “me lo ha ordinato il medico”. Questa mattina infatti ho fatto visita al mio Doc per parlargli di questa mia splendida idea e così tra i consigli che mi ha dato, c’era quello di mangiare tanti carboidrati il giorno prima di ogni allenamento…ed io posso mica non seguire ciò che mi ha ordinato il medico?!?!? Ne ho fatti solo un paio d’etti… 😉
Quindi tra poco, finito ‘Calciomercato – l’originale’, andrò a riposarmi. Domattina sveglia alle 6, fugace colazione a base di carboidrati per poi andare in Corso Italia per le 7 ed iniziare l’allenamento. Come da indicazioni del mio Coach, l’obiettivo di domani è fare 7-7,5 km ad un ritmo costante di 6,30 al km, ed essendo io un buon padawan eseguirò alla lettera quanto indicatomi.

A domani dunque con i dati dell’allenamento, come al solito.

Sogni d’oro.

Partenza: ore 6.58
km percorsi: 7,52
durata: 00:48:55
ritmo medio: 06:30 min/km
velocità media: 9,0 km/h
Velocità massima: 13,4 km/h
pulsazioni medie: 143
pulsazioni massime: 191 p/m
gradi: 21°
umidità: 85%
musica: Queen (con Spotify)

Eccomi qua, un buongiorno a voi. Nonostante tutto anche per oggi ho finito. Alcune considerazioni però devo farle:

  1. il mio corpo non è fatto per svegliarsi alle 5.45 del mattino,
  2. il mio corpo è fatto ancor meno per correre di mattina, soprattutto quando si inizia a correre alle 6.58 (per i primi 2 km mi continuava a dire: “ma che caspiteroccola vuoi da me…lasciami dormire cabron“),
  3. il mio corpo sta ancora dicendomi: “ma che caspiteroccola vuoi da me…cabron“, a prescindere!!!

A parte questo, ho fatto quello che non dovevo (ndCoach), cioè ho corso per 7,5 km. E dire che mi sembrava fossi lì con me, Luca. Continuavo a sentirmi sussurrare: “vai piano…vai pianooo…”. Detto questo, anche grazie alla tua voce, mi pare di esser riuscito nell’intento di mantenere la media che mi hai detto, ovvero 6.30 al km.
Le pulsazioni medie sono a posto…pur non capendo quel picco di 191 p/m…ma ancora non mi è chiaro perché non funzioni la fascia come vorrei/dovrebbe (anche oggi il cardiofrequenzimetro con il Polar M400 è partito per poi fermarsi…boh…ora lo metto a posto io!). Quello che posso dire è che quando ho chiuso la sessione i battiti erano a 130…ed obiettivamente mi sentivo bene, come sempre.

Nota musicale: sentire i Queen mi ha dato molta carica…gran musica per correre. Certo correre in compagnia è tutt’altra cosa però! E allora? A lunedì. Si torna ad Alassio (stessa ora, stesso luogo). Si torna a correre in compagnia, però, del mio Coach, del mio primo supporter (mia moglie) e di Giorgio (…che viene solo per esser sicuro che io non schiatti!!! Hi Hi Hi 😛 ).

Ps: oggi niente “selfie“, ero troppo impegnato a svegliare il mio corpo…

Buon week end a tutti.

Nox-

Comments 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *