Marina di Sestri Ponente – Genova, 2 settembre 2016 (-233 giorni)
Un gustosissimo buongiorno a voi,
sono le 8.33 di un giovedì bellissimo. Fuori il termometro di Scanavino segna 21° ed una leggera brezza accarezza le mie braccia.
Oggi non potevo esimermi dal fare colazione da Stefano (in arte Robbiano), la giornata dopo aver mangiato una sua ciambella inizia sempre, inconfutabilmente bene. Il piacere che si prova usciti da questo posto è simile a quello che si legge negli occhi della tua bella dopo che ha trascorso una notte di irrefrenabile passione con il suo amato (e non per forza devi essere TU il suo amato, ndNox-). Ho le mani ancora piene di granelli di zucchero e non riesco letteralmente a smettere di leccarmi i baffi.
Dovrei parlarvi di questa sera, del mio 17° allenamento, della compagnia…ma i miei pensieri, i miei sensi sono tutti ancora lì, seduti a quel tavolino a gustarsi quella combinazioni di sapori unici, irripetibili, indimenticabili, accompagnati dalle melodie di Axl Rose. Energia allo stato puro…soprattutto mentali. Stefano sei unico.
Sentite…facciamo così, io rientro nel locale e chiedo la mia seconda colazione…impossibile resistere.
Buona giornata a tutti voi, spero inizi bene come è iniziata la mia. A più tardi per il consueto rapporto è commento dell’allenamento.
Partenza: ore 18.51
km percorsi: 6,01
durata: 00:40:50
ritmo medio: 06:48 min/km
velocità media: 8,2 km/h
Velocità massima: 11,8 km/h
pulsazioni medie: — p/m
pulsazioni massime: — p/m
gradi: 26°
umidità: 74%
musica: il nostro dire e le mie pulsazioni sballate
Buonasera a tutti voi,
guardando i dati dell’allenamento in un altro momento dovrei dirvi che il mio corpo è rimasto da Robbiano seduto a godersi tutti quei sapori e tutte quelle sensazioni che solo in quel posto una persona può provare. Sempre guardando i dati della corsa, in un altro momento dovrei dirvi che oggi non è stata una gran giornata. Ed invece sono qui per dirvi che ascoltando il mio corpo e le mie sensazioni, l’allenamento di oggi è stato simile a quello di mercoledì scorso, tranquillo, solo un po’ più affaticato per via del caldo e dell’umidità molto elevati, tutto sommato, però, positivo. La compagnia ha contribuito parecchio a renderlo un ottimo allenamento. Mimmo è stato un ottimo compagno di giornata. Abbiamo chiacchierato a lungo e ci siamo divertiti anche a guardare uno splendido tramonto (vantaggi e svantaggi di una bellissima calda giornata). Non pensavo di poter dire che anche il paesaggio è stato molto gradevole. Alla Marina di Sestri si può godere non solo della serenità e tranquillità di un porticciolo nuovo e pulito, ma anche del silenzio classico che si vive solo in un posto come questo. Per il resto anche oggi altri 6 Km messi nelle gambe. E con questi siamo a 113,36 Km percorsi.
Domani mattina andrò a fare un giretto in MTB con il mio amico Lk, tanto per riprendere da dove abbiamo interrotto a Luglio. Diversifico gli allenamenti, metto fiato nei polmoni senza incidere troppo sulle gambe e mi inizio ad abituare a fare 4 allenamenti alla settimana. Faremo un girettino tranquillo proprio con l’intento di riprendere confidenza anche con la bici.
Per questa sera è tutto, domani vi ragguaglierò anche sul mio giretto.
PS: il selfie direttamente dal bagno dei Mimmi (prima della doccia)!!! 😀
Buona notte e sogni d’oro.
Nox-