Corso Italia – Genova, 5 settembre 2016 (-230 giorni)
E buona settimana a tutti,
quella che sta per cominciare sarà per me una settimana importante, perché venerdì si toccheranno i 10 km. 🙂
Ieri ero a cena con il mio Coach ed il mio adorabile dentista e già che c’eravamo, abbiamo pianificato il lavoro futuro ma non solo. Per quanto riguarda il programma degli allenamenti la scaletta dice:
- 7 km oggi, ma vedi al 6° come stai e fai il 7° solo se te la senti.
- 8 km mercoledì (che farò ad Alassio con lui e Giorgio),
- 10 km venerdì (sempre ad Alassio).
In verità venerdì sera sarei dovuto esser a Genova per andare ad una festa in onore di Bud Spencer in un Borgo ligure, a mangiar fagioli e vedere i suoi film (da “Lo chiamavano Trinità” a “Altrimenti ci arrabbiato…”)…ma fare la prima volta 10 km da solo non mi sembrava cosa buona e giusta. Inoltre c’era la questione “cena” da affrontare. Diciamo che ieri sono emerse alcune considerazioni precise circa il mio essere e la mia alimentazione, che prima o poi dovrò affrontare se voglio portare a termine questa cosa. In poche parole e senza girarci troppo attorno, sono grasso…o come meglio sarebbe opportuno dire, sono leggermente sovrappeso. 😉 Il mio Coach non pensava (cito testualmente le sue parole): “…che x Marco il concetto di “stravizi” iniziasse dopo la quinta ciambella!”
Ora si pone un problema: devo calare di peso (questa sera aggiungerò un parametro, preso prima dell’allenamento), e questo è una dato oggettivo che sapevo di dover tener presente, prima o poi. Il problema è come farlo?!? Ho bisogno che nello staff entri a far parte un nutrizionista e che lo voglia fare aggratis!!! La sua ricompensa deve esser l’aver sfidato l’impossibile per vincere. Si deve sentire come il piccolo Yoda con Luke Skywalker. La sconfitta per lui sarebbe indecorosa oltre che devastante per il genere umano e per la riuscita di quest’impresa.
Il futuro candidato dovrà però stare attento a come si porrà con l’atleta (ora parlo di me in terza persona). Ma qui entra in scena il mio dentista, che oltre ad esser anche una fine psicologa mi conosce molto bene. Il suggerimento che propone è quello di indicarmi i cibi da mangiare e NON le privazioni. Ora, so che lei non è una nutrizionista, ma vorrei tanto che trovasse tempo per entrare a far parte dello staff, yoga esclusa però. Cosa ne pensi Marghe?!?!? Secondo me potresti essermi di aiuto o esserlo soprattutto a lui (il nutrizionista). Povero meschinetto.
Concludendo, per ora, sebbene particolarmente provato dall’essere venuto a conoscenza delle mie abitudini alimentari, Luca non ha rimesso il mandato. Credo abbia accettato di proseguire la sfida nonostante tutto…io dovrò darmi una regolata pensando che forse lo stravizio sia la prima ciambella e non la seconda…(facciamo la seconda Luca…ti prego…almeno la domenica mattina!!!) 🙁
Ora un momento personale…molto personale.
Stefano, amico mio, tu che rendi liete le mie mattine ed anche, a volte, i pomeriggi con tutti quei sapori unici ed irripetibili, perdonami e cerca di capirmi…non è per te….ma è per me che lo devo fare…ho appena pagato la seconda rata a Terramia, cerca di capire!!! sigh sigh sigh…
A questa sera per i dettagli dell’allenamento.
Partenza: ore 19.43
km percorsi: 7,10
durata: 00:46:36
ritmo medio: 06:34 min/km
velocità media: — km/h
Velocità massima: — km/h
pulsazioni medie: 142 p/m
pulsazioni massime: — p/m
gradi: 26°
umidità: 67%
musica: Rocky (Spotify)
peso prima dell’allenamento: 77 kg
peso dopo l’allenamento: 76,5 kg
Eccomi a voi per commentare l’allenamento. Serata molto afosa anche questa. Ho iniziato a stare bene dal 3° km in poi…l’afa è scesa di conseguenza con il calare del sole e il sorgere delle stelle (ed io splendevo con loro). Il buio giunge sempre prima ora. Alla fine della corsa l’oscurità aveva preso il sopravvento e i supereroi si preparavano per una nuova notte piena di avventure. La temperatura alla fine era davvero gradevole. Ho chiuso con 128 p/m. Mi sono sentito molto bene, anche se il non aver fatto stretching sabato dopo la sgambata in MTB l’ho patita un pochino, soprattutto verso la fine.
Questa sera mi ha accompagnato mia moglie, anche lei ha fatto il suo: 5,5 km di passeggiata veloce nel medesimo tempo (08:30 circa di media al Km, non male). Tra poco credo possa iniziare a fare una corsa davvero leggera. 🙂
Mercoledì visita sportiva al centro “Il Baluardo” e poi di corsa verso Alassio per il ventesimo allenamento con Giorgio e Luca…non vedo l’ora. Il mio Coach questa sera mi sembrava davvero soddisfatto della mia performance…e mi sono comportato bene anche a cena: insalatona mista con yogurt e frutta. Però ora mi sento una capretta BEEEEEEE…
A mercoledì prossimo allora. Stesso posto (La Marinetta), stessa ora (18.45).
Buona notte a tutti.
Ps: HO FAMEEEE…BEEEEEEE!!! 😉
Nox-
Visto che ieri eri a cena con il tuo dentista… non potresti semplicemente farti estrarre TUTTI i denti? Vedrai che a mangiare solo pastina in brodo sara’ piu’ facile dimagrire… 😛