44° giorno di allenamento – km 333,83

Corso Italia – Genova, 08 novembre 2016 (-166 giorni)

E buongiorno a tutti,
oggi giornata freschina e particolarmente interessante. Sarà davvero lunga e culminerà con il mio 44° allenamento.
Domenica mi sono rifatto gli occhi guardando la maratona della Grande Mela. Tempi davvero mostruosi e conferme continue sullo strapotere africano. La Keitany si è confermata la vera padrona della gara vincendo per la terza volta consecutiva, distaccando le avversarie di diversi minuti. Mentre Ghebreslassie è andato vicino al record della gara, stando cimunque sotto le 2h08 (non male per il più giovane vincitore della storia della manifestazione), cosa che gli è valso anche qualche migliaio di dollari in più oltre un già ricco montepremi ($100,000 per il vincitore). Ad avere 20 anni di meno uno ci potrebbe anche fare un pensierino…ma quello che conta è che sportivi del calibro di Ambrosini l’hanno fatta in 3h40…quindi se io la dovessi anche finire in 4h30 sarebbe un gran risultato. Comunque grand’emozione devo ammetterlo (anche se io ne correrò un’altra, nd 😉 ).
Questa sera, se sopravviverò a questa giornata di fuoco, 8 Km in progressione. Domenica si avvicina ed io devo confermare di non essere un “moribondo“.
Nel frattempo ieri il Coach fresco come un ghiacciolino si è fatto anche lui la sua bella corsetta (oggi parole ripetute a gogò, devo ammettere di avere una gran proprietà di linguaggio 🙁 ). Appena ne verrò in possesso pubblicherò anche i suoi dati!!! 😎

Per ora è tutto…dal mio ufficio in attesa che il portatile e win. 8.1 decida di caricarsi e farmi lavorare, un saluto a tutti voi. Nano nano.

Ps: notizia live: il Coach dopo 2 settimane ha corso i 7 Km alla media finale di 05:30…ebbravo il mio Luca. 😀

Partenza: ore 19.58
km percorsi: 8,01
durata: 00:44:52
ritmo medio: 05:36 min/km
pulsazioni medie: 146 p/m
pulsazioni massime: 163 p/m
gradi: 9°
umidità: 54%
musica: …solo il rumore del vento nei capelli.

Eccomi qua. Allenamento svolto tardi, molto tardi e con freddo, molto freddo. Questa sera il ghiacciolino in giro per Genova ero io ed il tintinnio che mi accompagnava, era il suono delle mie polpette congelate che sbattevano tra loro!!! Inoltre l’aria, spesso contraria, non mi ha aiutato. Però, progressione continua, un po’ troppo veloce, ma costante e sempre in aumento. E sono di ora i complimenti del mio coach che ha appena analizzato i dati dell’allenamento che ho scaricato dal mio Polar! Bene…bene. 😎
Questa sera non ho guardato l’orologio, avevo solo voglia di ascoltare il mio passo e concentrarmi sul ritmo. E ce l’ho fatta. Inoltre avevo solo voglia di scaricare tutta la tensione accumulata durante tutta questa lunghissima ed interminabile giornata sulle mie Brooks. Diciamocelo…oggi non c’è stata la mia prestazione migliore (a 44 anni ancora non riesco a gestire certi momenti e così mi agito senza una motivazione apparente e spengo il cervello…e questo, oltre a non andare affatto bene, mi fa girare parecchio le palle…detto ciò, scusami Lk). Poi però in Corso Italia, al contrario, sono riuscito a chiuderla meglio…e la voglia con la quale ho corso era davvero molta. 😀

I tempi al Km:

  1. 06:07
  2. 05:56
  3. 05:42
  4. 05:42
  5. 05:35
  6. 05:24
  7. 05:14
  8. 05:11

Ora mi godo qualche istante sullo speciale “USA 2016 – speciale election day“. Non sembra, ma credo che oggi più di altre volte, questa elezione sia davvero molto delicata. Non credo che se vincesse il candidato repubblicano (parole simili accostate ad un personaggio simile sta facendo rivoltare nelle loro tombe Repubblicani davvero famosi: da Lincoln a Regan, passando per Roosevelt, Eisenhower e Ford…ma come si fa ad accostare un pirla simile a personaggi così…mah!!! ndNox-) sarebbe un evento positivo e purtroppo non solo per gli americani!
Vedremo come andrà a finire, io di sicuro leggerò la notizia solo domattina…tra poco poggerò le mie stanche membra sul mio bellissimo e comodo divano dove crollerò definitivamente. Solo successivamente spoterò il mio importante sederone nel letto, dove per ora ronfano mamma e figlio.

Un bacio a tutti dunque e sogni d’oro. A giovedì.

Nox-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *