52° giorno di allenamento – km 402,52

Alassio, 27 novembre 2016 (-147 giorni)

NO

sempre e comunque. E più passa il tempo, più quel NO diventa sempre più grande e soprattutto categorico. Detto questo, oggi giornata davvero lunga.

Tra poco esco per dare l’assalto ai miei primi 18 Km…già, 18! La distanza precedente non si è voluta far assaltare, quindi, come ci ha suggerito la Nico (lei che corre sempre Km pari, ndNico), si aggira l’ostacolo usando numeri divisibili. Il tempo adesso sembra esser quello giusto per farlo: 13°, umidità al 90%, parzialmente nuvoloso e soprattutto assenza di vento. Devo ancora decidere se mettermi le maniche lunghe oppure lasciarmi quelle corte. Di sicuro indosserò la mia divisa Ottica Foppa, quella porta sempre fortuna ed io devo assolutamente onorarla, siempre!
Ma la gioranta non finirà con l’allenamento. C’è poi il GP di Abu Dabi (aproposito GO Nico, GO) e dopo si va a prendere la moglie a La Spezia…un giretto per la Liguria prima di riniziare una nuova settimana di lavoro e allenamenti, al grido però di Forza Genoa, siempre!

Avrei un sacco di cose da dire e scrivere oggi, ma potrei risultare troppo noioso e soprattutto non mi preparerei per uscire di casa. Allordunque, partenza da Piazza Partigiani, direi per le 10. Un paio di ore di corsa e poi a casa a pranzare. Questa mattina la colazione è stata davvero scarna…ho fame!

E per chi vuole raggiungermi, il percorso è quello che vi ho descritto l’altro ieri, vero Irene?!?!? 😉

A dopo per il consueto resoconto.

Nico great World Champion

Partenza: ore 10.07
km percorsi: 18,02
durata: 01:57:07
ritmo medio: 06:30 min/km
pulsazioni medie: 138 p/m
pulsazioni massime: 160 p/m
gradi: 13°
umidità: 88%
musica: …solo il rumore del mare che mi ha accompagnato per tutto il viaggio!!! 🙂

Che giornata ragazzi. Che G I O R N A T A!!!
Nico Roseberg ha vinto un mondiale incredibile con una gara fantastica e a dispetto di un inglesino davvero fastidioso (che però ha fatto ciò che doveva per cercare di vincerlo questo mondiale, ndNox-). Da tifoso della Rossa, oggi sono felice 2 volte dunque (come si fa a non esserlo dopo la gara di Sebastian, 😉 ).
Poi giri canale e vedi che a Genova i gobbi le stanno buscando di brutto (per ora, e siamo solo all’inizio del secondo tempo, ne hanno già presi 3, ndGodimentoTotale).
I miei primi 18 kmInfine vogliamo parlare anche della mia prestazione?!?!? 😀 Intanto diciamo che ho portato a casa alla grande il risultato, proprio come volevo. Quando mi metto in testa di fare una cosa, la faccio siempre. Poi se guardo le p/m dei primi 10 Km di oggi, non posso che essere super contento: 131 di media! La mia velocità di crociera perfetta, che mi ha permesso di arrivare fino alla Suerte davvero tranquillo. Oggi ne avevo e parecchio. Il tempo mi ha aiutato molto a correre bene: mai un problema, mai un pensiero di non farcela, mai un affanno. Anzi, per diverso tempo avevo pensato di allungarmi anche e farne 20, ma ho pensato che quella distanza la voglio fare domenica prossima, prima di andare a ribadire il mio NO categorico!!!
Alla fine aver seguito i suggerimenti di un’immensa Nicoletta (che per altro oggi ha pedalato per quasi 65 Km, tanto per tenersi in forma, nd 😮 ) ha dato i frutti attesi, dalla colazione leggera di questa mattina, agli obiettivi settimanali pari e non dispari. E così, gliel’ho fatta a quel bastardissimo numero grammo!!! 🙂
Correre qui nella mia Alassio però aiuta e mi aiuta tantissimo. E’ un piacere agli occhi, ai polmoni, alla mente, all’anima…a tutto quanto insomma. E la prossima settimana replicherò, tanto il giro è quello, anzi è questo. Devo solo allungare fino al porto e tornare indietro. 🙂

Ora mi godo un meritato riposino e la fine della partita, sperando di poter gioire ancora una volta oggi. Domani poi, torniamo a fare il tifo per la Beneamata. E magari guarderò la partita con il mio cucciolo, anche se martedì poi si va all’asilo.

E allora vi saluto e vi auguro di finire questo week end alla grande, proprio come lo è stato per me fino ad ora. Noi ci risentiamo martedì con il mio 53° allenamento.

Nox-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *