94° giorno di allenamento – km 886,577 (1/5)

Genova, 28 febbraio 2017 (-54 giorni)

Partenza: ore 16.15
km percorsi: 9,01
durata: 00:53:42
ritmo medio: 05:58 min/km
pulsazioni medie: 138 p/m
pulsazioni massime: 150 p/m
gradi: 15°
umidità: 100%
musica: …solo il rumore della mia pancia che brontolava!!!

Buona giornata a tutti,
ieri non ho potuto raccontarvi del mio allenamento perchè ero a casa impegnato a riprendermi da un piccolo inconveniente notturno durato fino alle 4 del mattino. Oggi però sono di nuovo operativo, quindi eccomi qui a voi, per raccontarvi quanto è accaduto.
Martedì mi sono svegliato che non stavo molto bene, ho avuto nausea tutto il giorno, onestamente non so il perché, fatto sta, che sono uscito dal lavoro in anticipo. Andato a casa però, mi sono ripreso così mi sono vestito e sono uscito per fare il mio allenamento. Si inizia la mia Vª settimana di lavoro, non volevo rimandare l’appuntamento. Ed in effetti sono stato bene. Solo una fastidiosissima pioggerellina, insieme ad un vento davvero importante in Corso Italia, mi ha disturbato per tutta la corsa. Ma alla fine tempi e p/m sono lì a dire che stavo bene. Rientrato a casa, mi sono preparato per andare dal mio fisioterapista Andrea per farmi manipolare un po’ le gambe. Ne tenevo proprio bisogno. C’erano 3 punti che hanno patito parecchio la settimana di influenza. Tutto sembra esser partito dalla pianta del piede che era ancora un po’ infiammata. Dopo un’ora di massaggi, le gambe sono rinate. Mi è rimasto solo un punto che devo ancora massaggiare, ma già oggi sembra star bene. La novità è che mi ha suggerito di non indossare più scarpe senza un piccolo rialzo sul tallone, così ho rispolverato di gran lunga le mie scarpe da ginnastica da passeggio. Non sarà molto carino venire al lavoro sempre con le questo tipo di calzature, ma sono troppo vicino al traguardo che non voglio tralasciare nulla. Con tutta la fatica ed il lavoro che sto facendo, non sarà una cosa così banale a crearmi un problema.
Oggi giornata di allenamento: 10 Km a ritmo sostenuto. Per ora il tempo sembra che tenga, non dovrebbe piovere, ma non posso negarvi che uscendo questa mattina da casa, nuvoloni grigio scuro si stavano addensando sopra Genova. Spero tanto che trattengano l’acqua fino a cena, non vorrei bagnarmi oggi, nel week end danno pioggia (infinita pioggia). Eviterei volentieri di correre con i piedi inzuppati, non sono mica un biscottone (quelli della Mulinobianco per capirci, ndBanderas) IO!!!

A domani per il racconto di quanto fatto questa sera.

Nox-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *