88° giorno di allenamento – km 805,1 (2/3)

Corso Italia – Genova, 16 febbraio 2017 (-66 giorni)

Partenza: ore 19:23
km percorsi: 13,01
durata: 01:18:28
ritmo medio: 06:02 min/km
pulsazioni medie: 149 p/m
pulsazioni massime: 168 p/m
gradi: 12°
umidità: 92%
musica: …solo io e la stanchezza!!!

E buongiorno a tutti,
dunque ieri giornata di ripetute: 7×1 Km. E che fatica. Questi i tempi tenuti sul Km:

  1. 05:17
  2. 05:20
  3. 05:23
  4. 05:35
  5. 05:35
  6. 05:35
  7. 05:38

Eggià, tutto il contrario di quanto mi aveva detto il Coach…fare i primi piano e gli ultimi più veloci. Il punto è che non sono ancora pratico del ritmo. Non tengo il ritmo dentro di me. O meglio, sono come il cruise controll, una volta raggiunta la velocità di crociera, quella tengo fino a quando non finisco o non decido di cambiarla. Ma sulle ripetute devo ancora lavorarci un po’ sopra. In effetti è solo la seconda volta che le faccio, ma ho il problema della partenza: parto sempre troppo forte, poi guardo il mio Polar e vedo che devo rallentare, così facendo diversi tentativi, poi riesco a fasarmi sul tempo voluto. 🙁
Non posso negare che gli ultimi 3 allunghi ero veramente scoppiato, ma ho voluto fortemente finire ed onestamente non mi aspettavo il tempo di 05:38 all’ultimo Km, pensavo di aver fatto decisamente peggio dei precedenti. Arrivato al traguardo, avrei voluto sdraiarmi e morire lì, sulle piastrelle di fronte al faro, ma il tè caldo e la panchina, mi hanno aiutato a riprendermi. Dopo aver fatto stretching, clamorosamente mi sentivo bene ed ero molto soddisfatto di aver portato a termine l’allenamento. Ed oggi? Oggi mi sento bene, anzi meglio di quanto stessi ieri. In effetti ieri è stata tutta la giornata fatta di ripetute: ho dovuto presenziare ad un incontro con il fornitore vincitrice dell’allestimento della parte audio/video dell’aula CLAT, di cui sono il tecnico, poi ho fatto esami tutto il pomeriggio ad Ingegneria (3 turni, uguali, stesse modalità, stesse spiegazioni, nd 🙁 ) ed infine sono poi andato a casa a cambiarmi, stare un po’ con la mia famiglia prima di scendere in Corso Italia.
Rientrato e dopo aver cenato, sono svenuto definitivamente sul divano, ma con l’animo di chi aveva fatto il proprio dovere, sia lavorativamente, che sportivamente parlando.
Ordunque, a domani, per un nuovo allenamento: 9 Km, in scioltezza, che farò però nella mia amata Alassio.

Un bacio a tutti.

Nox-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *