I miei primi 100 km di corsa

…per fortuna non fatti tutti in una sola volta!!! 🙂

Ed allora come promesso, eccoci qui con il riassunto dei dati dei miei primi 100 km, corsi tutti per altro in un mese circa. Ci ho messo un pochino a scrivere questo articolo perché ho dovuto digerire meglio questa novità. Facciamo così, vediamo i dati e poi ne parliamo un po’.

DatiAgosto

GraficiAgosto

C’è un ultimo grafico che riassume molto bene l’andamento di una mia giornata tipo, realizzato dal mio Coach, basato su dati certi. Credo sia molto importante analizzarlo fino in fondo:

GraficoLucaAgosto

Ecco, da quest’ultimo grafico, si può inconfutabilmente dire che il mio Coach si è dimenticato un dato importantissimo di questo mio primo mese di allenamenti: l’ora del “tiramisù” da prendere rigorosamente dopo cena. Questo importante alimento che ho introdotto (forse impropriamente) nel corso di Agosto, anche a causa di un dispendio eccessivo di energie (“con tutto quel correre avrai bisogno di mangiare figlio mio”, ndMammaNox-), immagino che a settembre sarà sciabolato via dalla mia vita…definitivamente! Dopo questo piccolo appunto, credo che il grafico di Luca sia assolutamente autoesplicativo! 😀

Concludendo, alla fine del mese cosa posso dire: anzitutto che non mi aspettavo proprio di raggiungere questi primi piccoli obiettivi. Per ora, cardiofrequenzimetro a parte, si può notare come la costanza nelle cose porti risultati certi (tanti km corsi, p/m in discesa). Entusiasmo e coinvolgimento delle persone che hanno corso con me in questi 16 allenamenti, tra Genova e Alassio, mi hanno aiutato a partire, a continuare e a proseguire. Ma la strada è ancora lunga, molto lunga. Sono soddisfatto, in primis, per aver ritrovato un’amicizia che avevo un po’ perso di vista in questi ultimi anni, poi nel constatare il costante crescere dell’entusiasmo delle persone che mi stanno seguendo, sia venendo a correre con me, che leggendo le mie parole. Ora verranno i tempi duri…ma non sarò da solo, quindi sono molto fiducioso.

Ah…un’ultima cosa: chi sostiene che le passioni non abbiano un prezzo, mi scriva in privato che gli faccio vedere i miei ultimi due resoconti della carta di credito!!! 😉

La prossima volta aggiungerò alcuni dati sul materiale tecnico utilizzato, in modo che chiunque possa farsi una piccola idea di come sono partito io per avvicinarmi ad un’avventura simile.

Nox-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *