5° giorno di allenamento – km 21,75

Corso Italia – Genova, 06 agosto 2016 (-260 giorni)

Ciao,
quest’oggi provo qualcosa di diverso, anziché fare allenamento serale, come sono abituato, lo farò di mattina. Oggi infatti mi sono svegliato alle 7.04, appena finisco di scrivere berrò un caffé e andrò in Corso Italia per le 8. Il tempo è bello. L’aria è ancora molto fresca, ma tra poco la temperatura si alzerà…sono proprio curioso di vedere come sarà allenarmi di mattina, come risponderà il mio fisico ad una novità simile. Tra l’altro oggi non sarò solo, ci sarà una piacevole sorpresa ad accompagnarmi…o almeno spero. Lui corre tutte le settimane, con una media di 10-12km, probabilmente per lui sarò una zavorra, però l’idea mi garba assai e non vedo l’ora di uscire di casa!!! A dopo.

Partenza: ore 07.58
km percorsi: 7,12
durata: 00:44:52
ritmo medio: 06:18 min/km
velocità media: 9,5 km/h
Velocità massima: 12,6 km/h
pulsazioni medie: —
pulsazioni massime: 166 p/m
gradi: 24°
umidità: 17%

Io e Mimmo

Eccoci qua, io e Mimmo che con tanta buona volontà ha deciso oggi di venire con me. Come vi dicevo, lui si allena da tempo, non è un pischello come il sottoscritto. Detto questo sono stato una vera zavorra per lui…alla fine perà ho raggiunto il mio obiettivo, superare i 7 km…e così in una settimana ho aggiunto alla mia personale distanza quasi 1,5km…non so assolutamente se sia sufficiente o meno, ma sono contento. Settimana prossima voglio aggiungerne altrettanti perché entro fine mese volio arrivare a percorrere 10 km ad allenamento. Vediamo come andrà a finire!!!

Alcune considerazioni: correre di mattina è davverColazione da Robbianoo molto diverso dal correre di sera…farlo in piena estate si rischia di avere troppo caldo fin da subito…e forse sarebbe stato meglio iniziare l’allenamento mezz’oretta prima. Correre con l’album di Rocky II non è stata scelta azzeccata…è risultato molto deprimente e se si vuole raggiungere un obiettivo, non è bello deprimersi mentre lo si fa! L’unico vantaggio che per ora ho trovato è che fare colazione da Robbiano dopo aver messo nelle gambe qualche km da più soddisfazione (in realtà le brioche erano due…Lorenzo non la mangiava, così mi sono dovuto sacrificare…e poi oggi Stefano non aveva le ciambelle…)!!! 🙂

Alla prossima settimana…ora mi preparo e vado ad Alassio…lunedì ci si allena in Riviera… 🙂

Nox-

Comments 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *