35° giorno di allenamento – km 242,67 (allenamento annullato)

Corso Italia – Genova, 13 ottobre 2016 (-192 giorni)

“Piove, senti come piove
madonna come piove
senti come viene giù!
piove, senti come piove
madonna come piove
senti come viene giù!
Hai visto come piove,
senti come viene giù
tu che dicevi che non pioveva più
che ormai non ti saresti più innamorata
e adesso guardati sei tutta bagnata […]”

Allerta Gialla?!?!? WoooW…in effetti da qualche parte in Italia probabilmente vien giù a catinelle, qui per ora tanta umidità e tante nuvole. Il tempo è uggioso…molto uggioso e stranamente “caldo”, potrebbe davvero esser la volta buona. Così anche la stagione delle pioggie dovrebbe fare la sua comparsa, finalmente. Da qua a sabato pioggia…solo pioggia, prevedono! Gli dei non potranno proteggermi a lungo ma io non sono affatto preoccupato. Affronterò tutte le intemperie e le avversità che troverò dinnanzi al mio cammino, anzi alla mia corsa! Oramai non posso più tornare indietro e nemmeno lo voglio. Devo comunque ringraziarli a prescindere per tutta la loro benevolenza di queste prime settimane.
Questa sera come da copione, 8 Km a 06:00/km. Poi allunghi e stretching, tanto stretching. Devo curare particolarmente bene questo aspetto dell’allenamento. Infine altri esercizi per pettorali e addominali. Voglio arrivare all’appuntamento tirato a lucido, proprio come Rocky nel suo ultimo film…che non ho mai visto per altro!!! 😀

Buona giornata per ora. Ci risentiamo dopo per il consueto appuntamento del dopo allenamento.

Ebbene sì…è successo. Ho dovuto rinunciare al mio primo allenamento. E non per il maltempo, ma per infortunio!!! Che dolore ragazzi…ho la schiena che mi fa un male marziano e ancora me ne fa a distanza di più di un giorno da quando mi è montato.
Ieri subito dopo pranzo ho iniziato a sentire un forte dolore nella regione scapolare, credo si sia infiammato il trapezio. Nel giro di mezz’ora si è intensificato fino a farmi senitrmi male. Cerotti, pomate e pastiglie non hanno placato la mia sofferenza. La nottata l’ho passata in bianco. E questa mattina, tra un’allerta rossa ed una schiarita, il dolore è ancora sempre presente e forte. Spero sia stato solo un colpo d’aria…andrò presto a farmi vedere dal fisioterapista, intanto non mi resta che soffrire e cercare di guarire. Vediamo.
Domani non so se sarà in grado di allenarmi e fare i 13 Km tanto attesi…domenica mattina vedrò come starò e poi deciderò cosa fare. Nel caso, parlerò con Luca per programmare la settimana ventura.
Per ora è tutto…un po’ sconsolato, un po’ (tanto) addolorato e dolorante vi saluto e vi rimando a domenica. Visto che non correrò, forse, potrò pubblicare finalmente la mia pagina sulla DJ Ten.

Bye bye.

Nox-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *