Corso Italia – Genova, 28 ottobre 2016 (-177 giorni)
Partenza: ore 15.42
km percorsi: 8,02
durata: 00:49:07
ritmo medio: 06:08 min/km
pulsazioni medie: 149 p/m
pulsazioni massime: 164 p/m
gradi: 19°
umidità: 44%
musica: …il mio pal di panza!
Eggià…avete letto bene. Ieri ho avuto il mio primo mal di panza durante l’allenamento. Verso il 4° Km ho iniziato ad accusare una strana pesantezza, al 5° invece ho iniziato a capire che quella pesantezza era un bel mal di panza. Ho sofferto tutti i restanti 3 Km. E terminato di correre, la nausea mi ha portato a liberarmi definitivamente. Niene allunghi, niente stretching ed esercizi. Solo il tempo di rientrare a casa, riprendermi ed uscire nuovamente (ieri avevo alle 17.30 come sempre il corso di inglese). Ebbene si…nonostante tutto, alla fine, ho proseguito la giornata facendo ciò che avevo in programma di fare. Anzi, alla fine sono anche andato a teatro a godermi uno spettacolo davvero bello ed esilerante, “Il borghese gentiluomo” di Molière al Duse. Due ore di spettacolo diretti, veloci, travolgenti, davvero molto divertenti e recitati molto bene. Mia moglie non ha gradito molto la parte della Marchesa, ma a parte questo, è una commedia di quelle che ti prendono e non ti lasciano andare fino alla fine.
Non ho molto altro da raccontare a dire il vero. Sono già in clima campionato e soprattutto già rivolto ai 14/15 (?) Km di domani mattina. Li correrò finalmente ad Alassio, non vedo l’ora. Potrò godermi il paesaggio e respirare l’aria pura che sprigiona.
Credo partirò da Piazza San Francesco, per andare prima verso il porto e dopo a Laigueglia. Questa sera penserò al tracciato, confrontandomi con Luca, domani vi scriverò prima di partire cosa farò.
Per ora è tutto, buon fine settimana a tutti. A domani.
Nox-