Corso Italia – Genova, 22 novembre 2016 (-152 giorni)
Allerta arancione
Solo questo basterebbe per darvi il buongiorno e dirvi che questa sera la vedo molto impegnativa. E’ vero che l’allerta dovrebbe terminare alle 15 ed io, andando in Corso Italia dopo le 18, dovrei esser esentato dal farmi una doccia, a dir di Arpal, ma se guardo fuori dalla finestra di casa e osservo ora com’è il tempo, la sensazione che al posto delle scarpette da corsa mi dovrò portare le infradito ed un asciugamano è alta, molto alta.
Dunque oggi si rinizia con la mia 18ª settimana di allenamenti. Questa sera 8 Km ad andatura veloce. In tutto questo ci sono due buone notizie da dare: la prima è che finalmente ho superato il numero tanto fastidioso (il 17, ndNox-) è che il mio Coach sta meglio ed oggi dovrebbe tornare operativo. Dai…in una giornata uggiosa come questa, c’è di cui poter essere felici, non trovate?!?!? 😮
In effetti non ho moltissimo da dirvi questa mattina. Sarà per l’ora, sarà perchè ho ancora tutte e due le palpebre semichiuse e sono qui seduto sul trono di casa a scrivervi, anche se oramai ho finito di fare i miei primi, fisioligici doveri giornalieri, anziché alzarmi e dirigermi in cucina a preparare la colazione. Dunque, vista la leggera fame che attanglia le mie stanche membra, credo che mi ricomporrò e mi muoverò. 🙂 Questa mattina voglio andare in ufficio presto perché oggi sono di lunga, quindi, prima arrivo, prima potrò uscire (intorno alle 17 spero, ndNox-) spero. Sarà una gioranta di formazione. C’è un corso a cui devo partecipare per la realizzazione del nuovo sito del CLAT (Centro Linguistico di Ateneo, struttura dove mi hanno assegnato) per cui devo imparare ad utilizzare la tecnologia offerta dai servizi di CSITA, il WebNet Kit tools…vediamo un po’ di cosa si tratta. Vi farò sapere com’è andata.
Buona giornata e soprattutto buon risveglio.
Partenza: ore 18.43
km percorsi: 8,05
durata: 00:46:10
ritmo medio: 05:43 min/km
pulsazioni medie: 143 p/m
pulsazioni massime: 160 p/m
gradi: 18°
umidità: 72%
musica: …solo il rumore delle allerte, soprattutto se sono arancioni.
Allerta arancione prolungata fino alle 15 di domani, ma io, nonostante ciò, sono sceso in Corso Italia ed ho fatto il mio allenamento. E’ dalle 06:30 di questa mattina che sono in piedi ed obiettivamente sono arrivato davvero stanco al mio primo appuntamento settimanale. Le gambe questa sera giravano davvero poco e male. Ho fatto parecchia fatica a finire ed erano soltanto 8 Km. Però, ho finito e ho portato a casa il risultato. Sono soddisfatto solo di questo.
Il prossimo appuntamento dovrebbe essere giovedì, ma si paventa che l’allerta attuale salga da arancione a rossa, quindi non posso ancora essere sicuro se correrò. Se non ci riuscirò andrò venerdì dopo la lezione di inglese. 😮
Prima di concludere devo raccontarvi di com’è andato il mio primo corso di formazione, completamente centrato sull’uso della tecnologia che utilizzerò per realizzare il nuovo sito del CLAT. E’ stato molto interessante. Continuo a pensare (e dopo il corso la mia convinzione è divenuta certezza 😉 ) che il CMS scelto, Drupal, non sia stata quella migliore. Trovo che sia troppo “difficile” da usare, per un utente medio-basso e lo trovo ancor meno intuitivo e userfriendly di altri. Detto questo, però, il modulo che hanno realizzato e messo a disposizione, sebbene sia poco “migliorabile” e “personalizzabile” (se non da chi lo ha realizzato, ndNox-), sembra valido e comunque mi permetterà di fare ciò che devo, senza lode e senza infamia, ma me lo permetterà.
Ho trascorso tutto il resto della giornata a replicare la struttura indicatami e nei prossimi giorni riuscirò a comporre anche la homepage, ma ci vorrà parecchio lavoro, soprattutto nel far capire a tutti che più semplice riusciremo a renderlo e maggiore sarà la probabilità di avere successo e raggiungere l’obiettivo sperato. Vi terrò informati perché questo sarà il mio biglietto da visita e ci tengo parecchio a fare un buon lavoro.
Per ora è tutto, continuando a pensare che presto dovremo deciderci di affermare il nostro NO categorico, vi saluto e vi auguro un dolce far niente!!! 🙂
Nox-