Corso Italia – Genova, 24 25 novembre 2016 (-150 149 giorni)
Allerta ROSSA
Eggià, dalle 06:00 di questa mattina per 24 ore la situazione è e sarà questa (in verità nel Ponente hanno già prorogato fino alle 12 di domani l’allerta rossa, ndNox-). Per ora però non si registrano fenomeni preoccupanti, almeno nella mia zona. Anzi a dirla tutta ha cominciato da poco a piovere qui a Genova, diverso da quanto è accaduto dalle mie parti (Alassio e Albegna) e nell’imperiese.
Oggi sono restato a casa. Ho preso un “permesso speciale” proprio per l’occasione. Le scuole sono chiuse e Lorenzo è stato con me, così ne abbiamo approfittato un po’ per riposarci, viziarci con una colazione da Stefano (in arte Robbiano, ndSLURP) e fare due lavori casalinghi. Lui ovviamente è molto felice, anche se perde l’ora di Basket, unica nota di disappunto, ma abbiamo comprato, anzi si è comprato un animale della giungla e quindi ha saputo come consolarsi di questo dispiacere. 😉
E’ un piccolo sportivo, lui. Per ora pratica Basket, per l’appunto, e Nuoto (dal 6° mese a dire il vero). Ma mi ha chiesto di lasciarlo andare a giocare a calcio. Penso che sia ancora un po’ piccolo, però sto già cercando dove iscriverlo e capire se è vero ciò che penso. Vediamo cosa riesco a fare per accontentarlo.
Questa sera quindi, non so ancora se andrò a fare il mio allenamento quotidiano, io penso di si, ma aspetterò l’ultimo istante per decidere. La voglia c’è (e tanta) oltretutto domani sarà una giornata davvero impegnativa e mi metterebbe proprio male. In realtà domani ci sarebbe sciopero generale ed io, da buon statale, avrei voluto fare il mio primo sciopero, sempre per protestare contro il padrone oppressore (prima ero io il padrone oppresso di me stesso, quindi non mi pareva sensato protestare, non credete?!?!? 😮 ) e soprattutto contro l’inventore del cartellino, ma è uscita una scadenza per lunedì “importante” e con l’allerta rossa odierna di mezzo, non posso bigiare anche domani. 🙁 Sarà per il prossimo sciopero dunque!
Per ora è tutto, diciamo che ci risentiremo dopo cena, nella speranza di aver espletato anche oggi il mio dovere sportivo quotidiano. Dopo cena avrò una partitina a poker con i soliti amici…anche se tanto a poker poi si gioca poco perché si chiacchiera molto, quindi potrebbe essere che il post lo chiuda domattina, adesso vedo come sarò messo.
Quindi concludendo, un saluto a voi che al contrario andate a lavorare e che vi venga servita una scala Reale…di cuori (mi è già capitato averne una di fiori e perdere la mano contro una di quadri, ndCazzolina…).
Partenza: ore 19.56
km percorsi: 8,06
durata: 00:47:09
ritmo medio: 05:51 min/km
pulsazioni medie: 139 p/m
pulsazioni massime: 154 p/m
gradi: 13°
umidità: 88%
musica: …più che musica o rumore ho sentito un gran puzzo. Eggià…per la prima volta l’ho pestata… 🙁
E buonasera,
finalmente ce l’ho fatta. Questa sera sono riuscito a fare il mio dovere sportivo dopo l’acqua di ieri. Il Ponente Ligure è stato parecchio colpito, più e più volte, per più e più ore. Oggi le ferite di quell’attacco sono vive e ancora molto evidenti. Per fortuna non ci sono state vittime…le cose si ripareranno, anche se occorrerà fare molta fatica ed impegnare tantissime energie.
Detto questo, oggi è stata una giornata davvero lunga e stancante. Iniziata alle 06:10 ed ancora non terminata. Però, l’allenamento è andato alla grande. Mi sentivo molto bene sulle gambe. La stanchezza era ed è di altro tipo. Così domani, senza dirlo ancora troppo ad alta voce, penso che salirò in macchina con Lorenzo alla volta di Alassio. Voglio correre i miei 18 Km lì…mi porta fortuna e soprattutto lì mi sento bene, mi sento a casa mia.
Quindi a domenica, mattina. Partenza, credo, da Piazza Partigiane. Poi via di corsa verso il porto. Una voltà lì ci si gira indietro e si correrà fino alla Suerte, a Laigueglia. Arrivato, mi volterò e tornerò indietro fino a quando il mio Polar non segnerà quel fatidico numero!!! 🙂
Per ora è tutto. Vi auguro una dolcissima notte serena, tutto tempestato di sogni preziosi. 😀
Nox-